“Fascino del dubbio. Desiderio di certezze” è il tema scelto per la nuova edizione della Pastorale del Turismo, nelle Diocesi di Nuoro (al quarto anno) e Lanusei (dove è nata nove anni fa).
È un tema in linea con quanto oggi si percepisce – ha detto monsignor Mura -, da un lato le domande e qualche volta i dubbi, dall’altra i desideri, i punti fermi di cui abbiamo bisogno. Mettere insieme dubbi e certezze appartiene a ogni persona ma ha anche valore comunitario, sociale, e tutti gli ospiti si metteranno in discussione su questi temi. C’è bisogno – ha concluso – di persone si interroghino, che non amino rimanere nel dubbio, anche se è produttivo, e cerchino certezze in ogni campo, non solo in quello della fede».
Il programma che si alternerà tra le due sedi di Tortolì, l’anfiteatro Caritas, e l’Area Fraterna di La Caletta (Siniscola) si apre con una Veglia di preghiera il 3 agosto a La Caletta (il 10 a Tortolì). Primo evento musicale l’8 agosto, eccezionalmente a Lanusei con il concerto di Musica classica a cura del Teatro Lirico di Cagliari, Santuario Madonna d’Ogliastra.
PROGRAMMA PASTORALE DEL TURISMO 2023